Il Progetto di filodiffusione

Una Città pensata e realizzata a misura di cittadino.
L’impianto è costituito da un numero pressocchè illimitato di diffusori collocati nelle Strade o nelle Piazze principali della Città.
I diffusori saranno opportunamente mimetizzati da contenitori che si adegueranno all’architettura della strada senza disturbare visivamente il paesaggio. A tal proposito sarà condotto un breve studio di fattibilità (dietro indicazione della Sovrintendenza alle  Belle Arti) per la realizzazione di involucri in vetroresina o materiale da esterno  similare affinchè la loro presenza sia debitamente mimetizzata e difficilmente individuabile ad occhio nudo anche nei Centri storici.
Il sistema ha la sola necessità di avere un segnale internet diffuso via wireless. L’infrastruttura sarà pertanto realizzata in loco secondo le esigenze logistiche della località.
Il sistema verrà attivato in orari da stabilire (ad esempio  9.00 – 14.00 / 17.00 – 21.00) ed eventualmente prolungare la parte serale(fino alle 23.00) nel periodo estivo quando le strade cittadine si popolano di cittadini e turisti.

• Facilità di installazione
• Sistema indispensabile per la  divulgazione di informazioni urgenti utili all’incolumità dei cittadini
• Possibilità di inserire spot promozionali o sociali
• Palinsesto flessibile e personalizzabile
• Infrastruttura e supporto tecnico garantito

led filoduffione

Pensato e sviluppato per le Amministrazioni

InVoce... una città moderna.

Avere una città il cui Centro è catalizzatore di Eventi e di Vita, vivere in una  Città cosi detta “Viva”, è stato sempre un desiderio che ha pervaso cittadini ed amministrazioni.
Progetto innovativo, questo, che ha visto la luce già in altre città italiane, soprattutto turistiche.  Un sottofondo musicale conferisce alla Città un senso di presenza che difficilmente si può conseguire con altre metodologie. Una città si racconta attraverso  la sua atmosfera e l’atmosfera viene vissuta attraverso elementi quali  verde pubblico,  arredo urbano e soprattutto attraverso i suoni.
 Passeggiare o fare shopping ed ascoltare buona musica di sottofondo è sicuramente il modo migliore per vivere la città sia per i cittadini stessi che per i turisti.
L’impianto, oltre a dare un’immagine di una Città più moderna ed al passo coi tempi, rappresenta soprattutto un servizio di grande utilità pubblica (avviso ai cittadini e comunicazioni) e al tempo stesso rappresenta uno strumento promozionale per aziende ed attività commerciali del territorio.
L’accompagnamento musicale, se fatto con moderazione ed oculatezza, è la forma migliore di allietare le  passeggiate per le vie del Centro. Una città che, ad esempio, a Natale propone musica a tema natalizio offre un’atmosfera unica e suggestiva che difficilmente si dimentica. Quindi grande impatto e beneficio turistico per la tua città.
Il cittadino è orgoglioso di vivere in una città attiva ed il turista è allietato da un sottofondo musicale che trasmette sensazioni uniche.

La filodiffusione

filodiffusione cittadinaL’impianto può essere installato sia all’interno che all’esterno avendo semplicemente un collegamento alla rete elettrica .

Volendo valutarne anche il suo utilizzo per il rilancio delle economie locali si può affermare che ogni attività commerciale potrebbe avere un diffusore in dotazione per capillarizzare ancor di più il sistema rendendolo così ancora più efficace.

Una sorta di shopping all’aperto per la tutela delle piccole attività commerciali che in questo periodo non vivono un momento felice e che potrebbero trovare, in questo strumento,un valido aiuto alla divulgazione di informazioni di natura commerciale.

Data la scalabilità del progetto il sistema può essere esteso ovunque purchè si disponga di un semplice collegamento alla rete Internet.

Free Web Hosting